Sport Senza Frontiere

ForGood - Sport è benessere

Mercoledì 9 Settembre 2015 alle 11, al Centro Congressi Enel di Milano (Via Carducci 1) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Forgood. Sport è benessere.
Ideato da Sport Senza Frontiere onlus insieme ad Enel Cuore e Fondazione CON IL SUD e sostenuto anche da Fondazione Cariplo e Fondazione Charlemagne, con il patrocinio del C.O.N.I. e in collaborazione con Fondazione Boca Social e Boca JuniorsForgood – Sport è benessere è un progetto innovativo per favorire il benessere attraverso lo sport, nei bambini e adolescenti con disagio socio-economico.
In quartieri a rischio e particolarmente disagiati di Milano, Roma, Napoli e Buenos Aires, 700 bambini e adolescenti frequenteranno i corsi sportivi gratuiti presso le associazioni aderenti alla “rete solidale” di SSF, integrati da screening e monitoraggio sanitario e attività di counseling rivolto alle famiglie. I ragazzi saranno seguiti da un team multidisciplinare (coordinatori, educatori, psicologi, mediatori culturali, istruttori sportivi, medici volontari) con strutture sanitarie di riferimento. Inoltre, è prevista in scuole e centri di aggregazione giovanili una campagna di educazione e prevenzione sanitaria sulla nutrizione e sui corretti stili di vita.

Per Sport Senza Frontiere:

Ufficio Stampa

Coordinamento in loco il giorno dell’evento

Rassegna Stampa