Progetto Merlino

progetto merlino

Venerdì 13 marzo 2015 al Liceo Classico Internazionale Statale “Giovanni Meli” di Palermo (Via Salvatore Aldisio, 2) Istituto Don Calabria ha organizzato la Conferenza Finale del Progetto MERLINO – Verso politiche di prevenzione della criminalità minorile: una analisi multi-state su integrazione ed efficacia.

Il Progetto, finanziato dal Programma europeo Prevention Of And Fight Against Crime 2007–2013 Action Grants, si pone l’obiettivo di costruire una politica rivolta alla prevenzione del disagio e della devianza giovanile e ha coinvolto sei Paesi comunitari nell’arco di 28 mesi.

Il progetto, svolto in cinque fasi, è partito da una serie di ricerche nazionali sulla popolazione giovanile e sui minori autori di reato. Sulla base di un’attenta analisi dei fattori che possono indurre a commettere reati sono state raccolte una serie di indicazioni utili all’ottimizzazione delle risorse impiegate nella prevenzione, sottoposte all’attenzione degli stakeholder per approfondire ciò che potrebbe essere implementato nelle politiche di Giustizia Minorile.


Per Progetto Merlino:

Realizzazione del materiale di comunicazione

Ufficio stampa 

Gestione della comunicazione social

Copertura foto e video dell’evento

Realizzazione video promo